Pescaturismo Villasimius

Avete voglia di saperne di più sul pescaturismo?

Calatevi nel vivo dell’azione studiando da vicino i gesti e la tecnica della pesca tradizionale con le reti a bordo del Pescaturismo Villasimius. Carlo vi mostrerà i segreti del suo mestiere, il lavoro, il sacrificio, la vita su un peschereccio, l’emozione della pesca, imparare a conoscere i pesci e l’educazione al mare, e tutte le sfaccettature della sua passione per la pesca e per il mare.

Le escursioni con il Pescaturismo sono un nuovo modo di vivere il mare, sempre più praticato negli ultimi anni e si svolge a bordo delle imbarcazioni da pesca, volta alla diffusione della cultura del mare legati alle tradizioni marinare.

I pescherecci previa specifica autorizzazione, possono ospitare a bordo, al massimo 12 persone, escluso l’equipaggio. L’attività si svolge nei mesi da maggio a settembre, 7 giorni su 7 in base alle condizioni del mare e del vento.

Pescatori professionisti

Il Pescaturismo è un nuovo modo di vivere il mare, sempre più praticato negli ultimi anni e si svolge a bordo delle imbarcazioni da pesca, volta alla diffusione della cultura del mare legati alle tradizioni marinare.

I pescherecci previa specifica autorizzazione della Capitaneria di Porto, possono ospitare a bordo, al massimo 12 persone, escluso l’equipaggio.

Si tratta di escursioni lungo le coste, dove si osservano le attività di pesca professionale con le reti e con le nasse, oltre ad avere la possibilità di effettuare attività di pesca sportiva, fino alla ristorazione a bordo del pescaturismo,

comprendendo anche tutte quelle attività finalizzate alla conoscenza e alla valorizzazione dell’ambiente costiero che possono servire ad avvicinare il pubblico al mondo della pesca professionale, e condividendo la propria giornata con quella di un pescatore. 

L’escursione si svolge nel corso di una giornata, nel compartimento in cui è iscritta l’imbarcazione e riconduce sempre le persone nel porto d’imbarco a meno che non sorgano particolari necessità.

Viene praticata prevalentemente nei mesi estivi e comunque ogni qualvolta le condizioni meteomarine siano favorevoli. La pescaturismo e aperta a tutti, con la possibilità di imbarcare anche i minori di 14 anni se accompagnati da una persona di maggiore età.

L’imbarcazione è infatti dotata di tutte le attrezzature necessarie per la sicurezza dei passeggeri, nonché del materiale sanitario a norma.

Pescaturismo Villasimius di Carlo Portoghese pratica questa attività dal 1999, ed ha iniziato a fare il pescatore all’età di 7 anni. La vera pescaturismo con pescatori professionisti da generazioni.

APERTURA STAGIONALE 

Da Maggio a Settembre

PARTENZA DAL PORTO DI VILLASIMIUS ALLE ORE 09:30 E RIENTRO ALLE ORE 16:30

LE ESCURSIONI DELLA PESCATURISMO SONO SOGGETTE ALLE CONDIZIONI DEL MARE 

 

Contattaci

Per informazioni o prenotazioni puoi chiamare o inviare una email e ti risponderemo al più presto!

Pescaturismo Villasimius di Carlo Portoghese

Porto Turistico di Villasimius (CA)

Tel: 333 677 3365 / 338 271 5803
Email: info@pescaturismovillasimius.it