Pescaturismo Villasimius

Escursioni con Pescaturismo a Villasimius

Escursioni in barca a Villasimius con la Pescaturismo di Carlo Portoghese, per gli amanti del mare, della natura e del divertimento. Di escursioni a Villasimius puoi trovarne sicuramente molte, ma le escursioni con il Pescaturismo Villasimius di Carlo Portoghese non puoi certo perderla.

Si inizia dal porto di Villasimius e l’escursione prevede il seguente itinerario in funzione del mare e dei venti: Fortezza Vecchia, Punta Santo Stefano, Cala Caterina, Punta Santa Caterina, Capo Carbonara, Cala Burroni, Cava Usai, Spiaggia Porto Giunco, Spiaggia Timi Ama, Spiaggia Simius, Porto Luna, Punta Molentis, Isola dei Cavoli.

Le escursioni iniziano la mattina alle ore 09:30 e si parte per raggiungere i luoghi di pesca dove la sera prima sono state calate le reti. Si salpano le reti, con i turisti che possono assistere alle attività di pesca ed avere nozioni della fauna marina, si smista il pescato e si prepara per essere cucinato.

Escursioni in Barca… Fantastiche!!

Dopo avere salpato le reti, il Pescaturismo si dirige verso le calette dove è possibile fare il bagno con i pesci tropicali, nelle stupende acque cristalline dell’Area Marina Protetta di Villasimius e nel frattempo vi sarà offerto uno spuntino a bordo. 

All’ora di pranzo potrete deliziare il vostro palato con il pesce che voi stessi avete pescato, con soddisfazione e tanta gola. Gusterete a bordo del peschereccio il pesce cucinato con le antiche ricette locali, dalla bravissima cuoca Pinella.

 

Il menù delle escursioni con il pescaturismo Villasimius varia di volta in volta in base al pescato fresco di ogni giorno, può capitare che nelle reti finiscano anche i crostacei oppure che il mare regali una pesca fiacca,

in questo caso si assicurano tre portate garantite, sempre di pesce fresco pescato dai pescatori: zuppa di pesce, scorfano con patate e fregola sarda; Il pesce è sempre frutto del nostro lavoro.

Dopo il pranzo, le escursioni continuano, percorrendo la costa e si raggiungono altre calette dove e possibile fare il bagno, nuotando insieme ai pesci sempre numerosi, e prendere il caffè con il mirto ed il filuferro.

Lungo il tragitto, le escursioni, continuano in navigazione panoramica e si effettuano un paio di soste in prossimità della costa, per ammirarne lo splendore e fare i bagni dall’imbarcazione. Il rientro in porto è previsto per le ore 16:30.

 

DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI

APERTURA STAGIONALE 

Aprile – Settembre

PARTENZA DAL PORTO DI VILLASIMIUS ALLE ORE 09:30 E RIENTRO ALLE ORE 16:30

LE ESCURSIONI DELLA PESCATURISMO SONO SOGGETTE ALLE CONDIZIONI DEL MARE 

 

Contattaci

Per informazioni o prenotazioni puoi chiamare o inviare una email e ti risponderemo al più presto!

Pescaturismo Villasimius di Carlo Portoghese

Porto Turistico di Villasimius (CA)

Tel: 333 677 3365 / 338 271 5803
Email: info@pescaturismovillasimius.it